Datenschutz

Messaggio ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche e integrazioni: Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, desideriamo informare che Dachservice SEYR elabora i dati personali dei clienti e degli ospiti che ci sono stati forniti volontariamente (telefonicamente, via fax, via e-mail o tramite le nostre presenze online), nonché delle persone i cui dati sono stati acquisiti da terzi, ad esempio durante la raccolta di dati esterni per informazioni commerciali, elenchi pubblici, ecc.; nel secondo caso si tratta esclusivamente di dati personali comuni e di natura ordinaria.
Nel rispetto delle disposizioni di legge, garantiamo che il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto dei diritti fondamentali e delle libertà, nonché della dignità della persona interessata, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Responsabile

Dachservice SEYR

Zona artigianale Rasen n. 5
39030 Rasun-Anterselva (BZ)

Part. IVA 03234660219
codice destinatario RWDS1D5
dachservice@pec.it
IBAN: IT 04 F 08035 58730 000303009904

Cell: +39 335 574 83 09

E-Mail: info@dachservice.it
Web: www.dachservice.it

 

Tipologie di dati trattati:

• Dati anagrafici (ad esempio, nomi, indirizzi).
• Dati di contatto (ad esempio, e-mail, numeri di telefono).
• Dati di contenuto (ad esempio, inserimenti di testo, fotografie, video).
• Dati di utilizzo (ad esempio, pagine web visitate, interesse per i contenuti, orari di accesso).
• Dati meta/comunicativi (ad esempio, informazioni sui dispositivi, indirizzi IP).
Categorie di persone interessate: Visitatori e utenti dell’offerta (di seguito, le persone interessate sono denominate complessivamente “utenti”).

 

 

Categorie di soggetti interessati

Visitatori e utenti del sito web (di seguito ci riferiamo ai soggetti interessati collettivamente come “utenti”).

 

Finalità del trattamento:

• Fornire l’offerta, le sue funzionalità e i suoi contenuti.
• Rispondere alle richieste di contatto e comunicare con gli utenti.
• Misure di sicurezza.
• Misurazione della portata/marketing.

 

 

Terminologia utilizzata

“I dati personali” sono tutte le informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “interessato”); si considera identificabile una persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante l’associazione a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati di localizzazione, un identificatore online (ad esempio un cookie) o uno o più elementi caratteristici specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale di quella persona fisica.

 

“Trattamento” è qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati, relative a dati personali. Il termine è ampio e include praticamente qualsiasi manipolazione di dati.

“Pseudonimizzazione” è il trattamento di dati personali in modo che i dati personali non possano più essere attribuiti a una persona specifica senza l’uso di ulteriori informazioni, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative che garantiscano che i dati personali non siano attribuibili a una persona fisica identificata o identificabile.


“Profilazione” è qualsiasi tipo di trattamento automatizzato di dati personali che consiste nell’utilizzare tali dati personali per valutare certi aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti le prestazioni lavorative, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, la posizione o gli spostamenti di quella persona fisica.


Il “Responsabile del trattamento” è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, l’ente o qualsiasi altra organizzazione che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.

 

“L’incaricato del trattamento” è una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un organo o un’altra organizzazione che tratta dati personali per conto del responsabile del trattamento.

 

Basamento giuridico rilevante

Conformemente all’art. 13 del GDPR, vi informiamo sui basamenti giuridici dei nostri trattamenti di dati. Se il basamento giuridico non è menzionato nell’informativa sulla privacy, si applicano le seguenti disposizioni: il basamento giuridico per l’ottenimento del consenso è l’art. 6 par. 1, lett. a e l’art. 7 del GDPR, il basamento giuridico per il trattamento per l’esecuzione dei nostri servizi e per l’esecuzione di misure contrattuali e la risposta alle richieste è l’art. 6 par. 1, lett. b del GDPR, il basamento giuridico per il trattamento per adempiere a obblighi legali è l’art. 6 par. 1, lett. c del GDPR, e il basamento giuridico per il trattamento per perseguire i nostri interessi legittimi è l’art. 6 par. 1, lett. f del GDPR. Nel caso in cui gli interessi vitali della persona interessata o di un’altra persona fisica rendano necessario il trattamento dei dati personali, l’art. 6 par. 1, lett. d del GDPR funge da basamento giuridico.

 

Misure di sicurezza

Messaggio ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche e integrazioni: Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, desideriamo informare che AVIA living elabora i dati personali dei clienti e degli ospiti che ci sono stati forniti volontariamente (telefonicamente, via fax, via e-mail o tramite le nostre presenze online), nonché delle persone i cui dati sono stati acquisiti da terzi, ad esempio durante la raccolta di dati esterni per informazioni commerciali, elenchi pubblici, ecc.; nel secondo caso si tratta esclusivamente di dati personali comuni e di natura ordinaria.
Nel rispetto delle disposizioni di legge, garantiamo che il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto dei diritti fondamentali e delle libertà, nonché della dignità della persona interessata, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

 

 

Collaborazione con elaboratori e terze parti

Se, nell’ambito del nostro trattamento, comunichiamo i dati ad altre persone e aziende (incaricati del trattamento o terzi), li trasferiamo loro o concediamo loro l’accesso ai dati, ciò avviene solo sulla base di un’autorizzazione legale (ad es. se il trasferimento dei dati a terzi, come i fornitori di servizi di pagamento, è necessario per l’adempimento del contratto ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b GDPR), se avete dato il vostro consenso, se un obbligo di legge lo prevede o sulla base dei nostri interessi legittimi (ad es. quando utilizziamo agenti, web host, ecc.).

 

Se incarichiamo terzi di elaborare i dati sulla base di un cosiddetto “contratto di elaborazione degli ordini”, ciò avviene sulla base dell’art. 28 GDPR.

 

Trasferimenti a paesi terzi

Se elaboriamo i dati in un paese terzo (ossia al di fuori dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o se ciò avviene nel contesto dell’utilizzo di servizi di terzi o della divulgazione o del trasferimento di dati a terzi, ciò avverrà solo se ciò avviene per adempiere ai nostri obblighi (pre)contrattuali, sulla base del vostro consenso, sulla base di un obbligo legale o sulla base dei nostri legittimi interessi. In base alle autorizzazioni legali o contrattuali, elaboriamo o facciamo elaborare i dati in un paese terzo solo se sono soddisfatti i requisiti speciali di cui all’art. 44 e segg. GDPR. Ciò significa, ad esempio, che il trattamento avviene sulla base di garanzie speciali, come la determinazione ufficialmente riconosciuta di un livello di protezione dei dati corrispondente a quello dell’UE (ad esempio per gli USA attraverso il “Privacy Shield”) o il rispetto di obblighi contrattuali speciali ufficialmente riconosciuti (le cosiddette “clausole contrattuali standard”).

 

Diritti degli interessati

L’interessato ha il diritto di chiedere conferma dell’esistenza di un trattamento dei dati in questione e di richiedere informazioni su tali dati, nonché ulteriori informazioni e una copia dei dati ai sensi dell’art. 15 del GDPR.

 

Avete di conseguenza. Ai sensi dell’art. 16 GDPR, avete il diritto di richiedere il completamento dei dati che vi riguardano o la rettifica dei dati inesatti che vi riguardano.

 

Ai sensi dell’art. 17 GDPR, avete il diritto di richiedere la cancellazione immediata dei dati in questione o, in alternativa, la limitazione del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 18 GDPR.

 

Avete il diritto di richiedere di ricevere i dati che vi riguardano che ci avete fornito ai sensi dell’art. 20 GDPR e di richiederne il trasferimento ad altri controllori.

 

Avete inoltre il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ai sensi dell’Art. 77 GDPR.

 

Diritto di cancellazione

Avete il diritto di revocare il vostro consenso ai sensi dell’art. 7 (3) GDPR con effetto per il futuro.

 

Diritto di opposizione

Potete opporvi in qualsiasi momento al futuro trattamento dei dati che vi riguardano ai sensi dell’art. 21 GDPR. L’obiezione può essere fatta in particolare contro il trattamento per scopi di marketing diretto.

 

Cookie e diritto di opposizione alla pubblicità diretta

I “cookie” sono piccoli file che vengono memorizzati sui computer degli utenti. I cookie possono contenere diverse informazioni. Un cookie viene utilizzato principalmente per memorizzare informazioni su un utente (o sul dispositivo su cui è memorizzato il cookie) durante o dopo la sua visita a un servizio online. I cookie temporanei, o “cookie di sessione” o “cookie transitori”, sono cookie che vengono eliminati dopo che l’utente lascia un servizio online e chiude il browser. Il contenuto del carrello di un negozio online o lo stato di accesso, ad esempio, possono essere memorizzati in un cookie di questo tipo. I cookie “permanenti” o “persistenti” sono cookie che rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser. Ad esempio, lo stato di accesso può essere salvato se l’utente visita il sito web dopo diversi giorni. Anche gli interessi degli utenti possono essere memorizzati in un cookie di questo tipo e utilizzati per la misurazione della portata o per scopi di marketing. I “cookie di terze parti” sono cookie offerti da fornitori diversi dal controllore che gestisce il servizio online (altrimenti, se si tratta solo di cookie del controllore, si parla di “cookie di prima parte”).

 

Possiamo utilizzare cookie temporanei e permanenti e forniamo informazioni al riguardo nella nostra politica sulla privacy.

 

Se gli utenti non vogliono che i cookie vengano memorizzati sul loro computer, devono disattivare l’opzione corrispondente nelle impostazioni di sistema del loro browser. I cookie salvati possono essere cancellati nelle impostazioni di sistema del browser. L’esclusione dei cookie può comportare limitazioni funzionali di questa offerta online.

 

È possibile dichiarare un’obiezione generale all’uso dei cookie utilizzati per scopi di marketing online per un gran numero di servizi, in particolare nel caso di tracciamento, tramite il sito web statunitense http://www.aboutads.info/choices/ o il sito web UE http://www.youronlinechoices.com/. Inoltre, è possibile disattivare la memorizzazione dei cookie nelle impostazioni del browser. Si prega di notare che in tal caso potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzioni di questo sito web.

 

Cancellazione dei dati

I dati da noi trattati saranno cancellati o il loro trattamento sarà limitato in conformità agli artt. 17 e 18 del GDPR. Se non espressamente indicato nella presente informativa sulla privacy, i dati da noi memorizzati saranno cancellati non appena non saranno più necessari per lo scopo previsto e la cancellazione non sarà in contrasto con eventuali obblighi di conservazione previsti dalla legge. Se i dati non vengono cancellati perché sono necessari per altri scopi legalmente consentiti, il loro trattamento sarà limitato. Ciò significa che i dati vengono bloccati e non vengono elaborati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi commerciali o fiscali.

 

In base ai requisiti di legge in Germania, i dati vengono conservati in particolare per 10 anni ai sensi dei §§ 147 par. 1 AO, 257 par. 1 n. 1 e 4, par. 4 HGB (libri, registri, rapporti di gestione, buoni contabili, libri commerciali, documenti rilevanti ai fini fiscali, ecc.) e per 6 anni ai sensi del § 257 par. 1 n. 2 e 3, par. 4 HGB (lettere commerciali).

 

In base alle disposizioni di legge in Austria, il periodo di conservazione è di 7 anni ai sensi del § 132 comma 1 BAO (documenti contabili, ricevute/fatture, conti, ricevute, documenti aziendali, rendiconto delle entrate e delle uscite, ecc.), di 22 anni in relazione ai beni immobili e di 10 anni per i documenti relativi ai servizi forniti elettronicamente, ai servizi di telecomunicazione, radio e televisione forniti a non imprenditori negli Stati membri dell’UE e per i quali viene utilizzato il Mini-One-Stop-Shop (MOSS).

 

Amministrazione, contabilità finanziaria, organizzazione dell’ufficio, gestione dei contatti

 

Trattiamo i dati nell’ambito delle attività amministrative e dell’organizzazione della nostra attività, della contabilità finanziaria e dell’adempimento degli obblighi di legge, come l’archiviazione. A tal fine trattiamo gli stessi dati che elaboriamo nell’ambito della fornitura dei nostri servizi contrattuali. Le basi del trattamento sono l’art. 6 par. 1 lit. c. GDPR, Art. 6 par. 1 lit. f. GDPR. I clienti, gli interessati, i partner commerciali e i visitatori del sito web sono interessati dal trattamento. Lo scopo e l’interesse del trattamento risiedono nell’amministrazione, nella contabilità finanziaria, nell’organizzazione dell’ufficio, nell’archiviazione dei dati, ossia in compiti che servono a mantenere le nostre attività commerciali, a svolgere i nostri compiti e a fornire i nostri servizi. La cancellazione dei dati relativi alle prestazioni contrattuali e alle comunicazioni contrattuali corrisponde alle informazioni specificate in queste attività di trattamento.

 

Comunichiamo o trasmettiamo i dati alle autorità fiscali, a consulenti quali consulenti fiscali o revisori dei conti, nonché ad altri centri tariffari e fornitori di servizi di pagamento.

Ferner speichern wir auf Grundlage unserer betriebswirtschaftlichen Interessen Angaben zu Lieferanten, Veranstaltern und sonstigen Geschäftspartnern, z.B. zwecks späterer Kontaktaufnahme. Diese mehrheitlich unternehmensbezogenen Daten, speichern wir grundsätzlich dauerhaft.

 

 

Contattare


Memorizziamo anche informazioni su fornitori, organizzatori di eventi e altri partner commerciali sulla base dei nostri interessi commerciali, ad esempio per contattarli in un secondo momento. In genere archiviamo questi dati, per lo più relativi all’azienda, in modo permanente.

 

Cancelliamo le richieste di informazioni se non sono più necessarie. Verifichiamo la necessità ogni due anni; si applicano anche gli obblighi di archiviazione previsti dalla legge.

 

Hosting e invio di e-mail

I servizi di hosting da noi utilizzati servono a fornire i seguenti servizi: servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, spazio di archiviazione e servizi di database, invio di e-mail, servizi di sicurezza e servizi di manutenzione tecnica che utilizziamo per la gestione di questa offerta online.

 

A tal fine, noi o il nostro hosting provider elaboriamo i dati di inventario, i dati di contatto, i dati di contenuto, i dati contrattuali, i dati di utilizzo, i dati meta e di comunicazione dei clienti, degli interessati e dei visitatori di questa offerta online sulla base dei nostri interessi legittimi per una fornitura efficiente e sicura di questa offerta online ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f GDPR in combinato disposto con l’art. 28 GDPR (conclusione del contratto di elaborazione degli ordini). Art. 28 GDPR (stipula del contratto di elaborazione dell’ordine).

 

Raccolta dei dati di accesso e dei file di log

Noi, o il nostro provider di hosting, raccogliamo sulla base dei nostri interessi legittimi ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f. GDPR, raccogliamo i dati relativi a ogni accesso al server su cui si trova questo servizio (i cosiddetti file di log del server). I dati di accesso comprendono il nome del sito web visitato, il file, la data e l’ora dell’accesso, la quantità di dati trasferiti, la notifica di accesso riuscito, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell’utente, l’URL di riferimento (la pagina precedentemente visitata), l’indirizzo IP e il provider richiedente.

Le informazioni dei file di log vengono memorizzate per motivi di sicurezza (ad esempio per indagare su abusi o frodi) per un massimo di 7 giorni e poi cancellate. I dati la cui ulteriore conservazione è necessaria a fini probatori sono esclusi dalla cancellazione fino a quando il relativo incidente non è stato definitivamente chiarito.

 

 

Presenza online nei social media

Manteniamo una presenza online sui social network e sulle piattaforme per comunicare con i clienti, gli interessati e gli utenti ivi attivi e per informarli sui nostri servizi.

Desideriamo sottolineare che i dati degli utenti possono essere trattati al di fuori dell’Unione Europea. Questo può comportare dei rischi per gli utenti perché, ad esempio, potrebbe rendere più difficile far valere i diritti degli utenti. Per quanto riguarda i fornitori statunitensi certificati nell’ambito del Privacy Shield, desideriamo sottolineare che essi si impegnano a rispettare gli standard di protezione dei dati dell’UE.

Inoltre, i dati degli utenti vengono generalmente elaborati per ricerche di mercato e scopi pubblicitari. Ad esempio, è possibile creare profili utente a partire dal comportamento degli utenti e dagli interessi che ne derivano. I profili degli utenti possono a loro volta essere utilizzati, ad esempio, per inserire pubblicità all’interno e all’esterno delle piattaforme che presumibilmente corrispondono agli interessi degli utenti. Per questi scopi, i cookie vengono generalmente memorizzati sul computer dell’utente, in cui vengono memorizzati il comportamento d’uso e gli interessi dell’utente. Inoltre, i dati possono essere memorizzati nei profili degli utenti indipendentemente dai dispositivi utilizzati dagli utenti (soprattutto se gli utenti sono membri delle rispettive piattaforme e vi hanno effettuato il login).

Il trattamento dei dati personali degli utenti si basa sul nostro legittimo interesse a un’efficace informazione e comunicazione con gli utenti, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f. GDPR. GDPR. Se agli utenti viene chiesto dai rispettivi provider di acconsentire al trattamento dei dati (cioè di dare il proprio consenso, ad esempio spuntando una casella di controllo o confermando un pulsante), la base giuridica per il trattamento è l’art. 6 par. 1 lit. a., art. 7 GDPR.

Per una descrizione dettagliata dei rispettivi trattamenti e delle possibilità di opposizione (opt-out), rimandiamo alle seguenti informazioni collegate dei fornitori.

In caso di richieste di informazioni e di rivendicazione dei diritti dell’utente, desideriamo inoltre sottolineare che questi possono essere fatti valere in modo più efficace presso i fornitori. Solo i fornitori hanno accesso ai dati dell’utente e possono adottare misure adeguate e fornire direttamente informazioni. Se avete ancora bisogno di aiuto, potete contattarci.

– Facebook (Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda) – Informativa sulla privacy: https://www.facebook.com/about/privacy/, Opt-Out: https://www.facebook.com/settings?tab=ads e http://www.youronlinechoices.com, Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active.

– Google/ YouTube (Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA) – Datenschutzerklärung: https://policies.google.com/privacy, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated, Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active.

– Instagram (Instagram Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA, 94025, USA) – Datenschutzerklärung/ Opt-Out: http://instagram.com/about/legal/privacy/.

– Twitter (Twitter Inc., 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA) – Datenschutzerklärung: https://twitter.com/de/privacy, Opt-Out: https://twitter.com/personalization, Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TORzAAO&status=Active.

– Pinterest (Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, 94301, USA) – Datenschutzerklärung/ Opt-Out: https://about.pinterest.com/de/privacy-policy.

– LinkedIn (LinkedIn Ireland Unlimited Company Wilton Place, Dublin 2, Irland) – Datenschutzerklärung https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy , Opt-Out: https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-out, Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000L0UZAA0&status=Active.

– Xing (XING AG, Dammtorstraße 29-32, 20354 Amburgo, Germania) – Informativa sulla privacy/Opt-Out: https://privacy.xing.com/de/datenschutzerklaerung.

 

 

Integrazione di servizi e contenuti di terzi

 

Sulla base dei nostri interessi legittimi (ossia l’interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f. GDPR), utilizziamo contenuti o offerte di servizi di fornitori terzi all’interno della nostra offerta online. GDPR) contenuti o offerte di servizi di fornitori terzi al fine di integrare i loro contenuti e servizi, come ad esempio video o font (di seguito denominati uniformemente “contenuti”).

 

Ciò presuppone sempre che i fornitori terzi di questi contenuti riconoscano l’indirizzo IP dell’utente, poiché senza l’indirizzo IP non potrebbero inviare i contenuti al browser. L’indirizzo IP è quindi necessario per visualizzare questi contenuti. Ci sforziamo di utilizzare solo contenuti i cui rispettivi fornitori utilizzano solo l’indirizzo IP per fornire il contenuto. I fornitori terzi possono anche utilizzare i cosiddetti pixel tag (grafici invisibili, noti anche come “web beacon”) per scopi statistici o di marketing. I pixel tag possono essere utilizzati per analizzare informazioni quali il traffico di visitatori sulle pagine di questo sito web. Le informazioni pseudonimizzate possono anche essere memorizzate nei cookie sul dispositivo dell’utente e possono contenere informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, sui siti web di riferimento, sull’ora della visita e altre informazioni sull’utilizzo della nostra offerta online, nonché essere collegate a tali informazioni provenienti da altre fonti.

 

Google Fonts

Integriamo i font (“Google Fonts”) del fornitore Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Informativa sulla privacy: https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.

Google ReCaptcha

Integriamo la funzione di riconoscimento dei bot, ad esempio per l’inserimento nei moduli online (“ReCaptcha”) del provider Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Informativa sulla privacy: https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.

Google Maps

Integriamo le mappe del servizio “Google Maps” del provider Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. I dati elaborati possono comprendere, in particolare, gli indirizzi IP e i dati di localizzazione degli utenti, che tuttavia non vengono raccolti senza il loro consenso (di solito nell’ambito delle impostazioni dei loro dispositivi mobili). I dati possono essere elaborati negli Stati Uniti. Informativa sulla privacy: https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.

Utilizzo dei social plugin di Facebook

Sulla base dei nostri legittimi interessi (ovvero l’interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f. GDPR. GDPR) i social plugin (“plugin”) del social network facebook.com, gestito da Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda (“Facebook”).
Ciò può includere, ad esempio, contenuti come immagini, video o testi e pulsanti con cui gli utenti possono condividere i contenuti di questa offerta online all’interno di Facebook. L’elenco e l’aspetto dei social plugin di Facebook possono essere visualizzati qui: https://developers.facebook.com/docs/plugins/.

Facebook è certificato dall’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

Quando un utente accede a una funzione della presente offerta online che contiene tale plugin, il suo dispositivo stabilisce una connessione diretta con i server di Facebook. Il contenuto del plugin viene trasmesso da Facebook direttamente al dispositivo dell’utente e integrato nell’offerta online. Dai dati elaborati possono essere creati dei profili utente. Non abbiamo quindi alcuna influenza sulla portata dei dati che Facebook raccoglie con l’aiuto di questo plugin e pertanto informiamo gli utenti in base al nostro livello di conoscenza.

Con l’integrazione del plugin, Facebook riceve l’informazione che un utente è entrato nella pagina corrispondente dell’offerta online. Se l’utente è connesso a Facebook, Facebook può assegnare la visita al suo account Facebook. Se gli utenti interagiscono con i plugin, ad esempio cliccando sul pulsante “Mi piace” o lasciando un commento, le informazioni corrispondenti vengono trasmesse direttamente dal dispositivo a Facebook e memorizzate. Se un utente non è membro di Facebook, è comunque possibile per Facebook scoprire il suo indirizzo IP e memorizzarlo. Secondo Facebook, in Germania viene memorizzato solo un indirizzo IP anonimo.

Lo scopo e l’ambito della raccolta dei dati, l’ulteriore elaborazione e l’utilizzo dei dati da parte di Facebook, nonché i relativi diritti e le opzioni di impostazione per proteggere la privacy degli utenti sono disponibili nelle informazioni sulla protezione dei dati di Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/.

Se un utente è iscritto a Facebook e non vuole che Facebook raccolga dati su di lui attraverso questo servizio online e li colleghi ai suoi dati di iscrizione memorizzati su Facebook, deve disconnettersi da Facebook e cancellare i suoi cookie prima di utilizzare il nostro servizio online. Ulteriori impostazioni e obiezioni all’utilizzo dei dati per scopi pubblicitari sono possibili nelle impostazioni del profilo di Facebook: https://www.facebook.com/settings?tab=ads o tramite il sito statunitense http://www.aboutads.info/choices/ o quello dell’UE http://www.youronlinechoices.com/. Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, ossia vengono adottate per tutti i dispositivi, come computer desktop o dispositivi mobili.

 

 

Ultimo aggiornamento 21 aprile 2024