Soluzioni su misura
invia una richiestaProgetti e referenze
Una selezione dei nostri lavori
La sede della Protezione Civile a Vandoies si trova in un edificio a due piani che ospita anche i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino. Il nostro intervento ha compreso il rivestimento in alluminio di tutte le facciate dell’edificio,
per proteggerlo efficacemente dagli agenti atmosferici e valorizzarne l’estetica. Particolarmente distintiva è la scelta del colore verde lime, che cattura l’attenzione.
Nel progettare la facciata per il Garage International di Brunico abbiamo puntato su funzionalità ed estetica. Oltre a proteggere i veicoli, la facciata in metallo attira lo sguardo con la sua elegante estetica contemporanea.
I nostri esperti hanno saputo coniugare design innovativo e materiali di alta qualità, per ottenere una facciata funzionale e di grande impatto visivo. Il design architettonico è stato ottimizzato al punto tale da superare le aspettative del committente.
Vivere la natura, in armonia e con rispetto: il Mountain Living Hotel La Casies, nell’idilliaca Val di Casies, ha una filosofia interamente incentrata sulla natura e la sostenibilità. Filosofia che si riflette anche nel design architettonico della struttura, dove la scelta di un tetto naturale era praticamente d’obbligo!
Il tetto verde ecologico che abbiamo progettato e realizzato per loro si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante, promuovendo al contempo la biodiversità.
Uli è un albergatore che ha trasformato la propria casa d’infanzia ad Anterselva in qualcosa di molto speciale: AMUS Chalets. Il complesso è costituito da magnifici chalet e un corpo abitativo principale in stile architettonico alpino-moderno, il tutto costruito con materiali naturali.
I lussuosi chalet godono di una vista da sogno sulle montagne e assicurano momenti di perfetto relax grazie a terrazze con sauna in legno di cirmolo e vasca whirlpool private. Per realizzare il sogno di Uli abbiamo tratto a piene mani dalla nostra lunga esperienza nell’edilizia alberghiera.
L’Hotel Quelle a Casies è un lussuoso e accogliente cinque stelle attento alle esigenze del turismo contemporaneo. Per questa sfida abbiamo messo in gioco tutto il nostro bagaglio di competenze ed esperienza nel settore dell’edilizia alberghiera, concependo il progetto dalla A alla Z con la massima precisione e minuziosa cura.
Il risultato è un’oasi di benessere a 1.400 metri di quota dove gli ospiti possono ricaricarsi sentendosi a casa.
“Heaven & Hell”: la Sky Spa dell’Hotel Hubertus, sul Plan de Corones, ha un design intrigante almeno quanto il nome. Si tratta di un vero capolavoro architettonico che dal 2022 ha rivoluzionato il panorama wellness.
Noi di Dachservice Seyr abbiamo collaborato alla realizzazione della spaziosa sala ristorante, dove gli ospiti hanno la possibilità di gustare deliziose creazioni culinarie ammirando la vista spettacolare sulle montagne e sulla sky pool sopraelevata.
Per Tina e Matthias, il sogno di una vita è diventato realtà con la realizzazione di JOAS Naturhotel B&B, un hotel a conduzione famigliare a Versciaco. Un progetto a cui siamo felici di aver contribuito! I due albergatori curano ogni dettaglio per assicurarsi che il loro hotel sia all’altezza del nome che gli hanno dato:
l’edificio ClimaHotel Nature è stato costruito secondo elevati standard di bioedilizia, senza l’uso di sostanze nocive e nel rispetto dell’ambiente. La facciata in legno ricorda una tradizionale Harpfe – una struttura in legno usata in passato dai contadini per l’essiccazione di fieno e cereali.
La locanda Alte Goste a Valdaora di Sopra è una vera istituzione, che accoglie i viaggiatori sin dal XII secolo. Oggi è apprezzata a livello internazionale come location per matrimoni: nell’atmosfera unica dell’antico fienile, il matrimonio diventa davvero il giorno più bello della vita!
Ma da Alte Goste non sono solo gli sposi e gli invitati a sentirsi a casa: questo hotel a quattro stelle alle pendici del Plan de Corones offre piacevoli giornate di vacanza a turisti da ogni dove. Siamo orgogliosi di aver partecipato ai lavori di riconcezione e ristrutturazione di questo edificio storico.
L’intervento di impermeabilizzazione per l’Hotel Magdalenahof, in Valle di Casies, è stato eseguito secondo le specificità dell’edificio per creare una protezione ottimale e durevole contro umidità e agenti esterni.
Ciò consente di evitare danni e con essi costose spese di ristrutturazione. In più, l’impermeabilizzazione riduce i consumi energetici e contribuisce a mantenere il valore dell’immobile nel tempo.
Per quanto fondamentale per la protezione dell’edificio, l’impermeabilizzazione non deve per forza dare nell’occhio, e noi di Dachservice Seyr siamo esperti anche nel nasconderla alla vista. È quello che abbiamo fatto con questa abitazione privata a Rasun di Sopra:
dopo aver meticolosamente impermeabilizzato la terrazza, abbiamo provveduto alla posa di un pavimento in piastrelle. Una protezione perfetta che svolge il proprio compito senza farsi notare.
Per il tetto della nostra casa abbiamo sperimentato diversi tipi di inverdimento, piantumando diverse specie per capire quali fossero le più adatte. Per il tetto dell’officina abbiamo aggiunto anche degli arbusti alti, e in effetti crescono così bene che dobbiamo tagliarli una volta all’anno…
anche solo per mantenere ben visibili le iconiche pecorelle blu che ci “pascolano” sul tetto!
Dettagli architettonici particolari, efficienza energetica grazie all’impianto fotovoltaico sul tetto e un pizzico di creatività: per questa casa sul lago di Garda abbiamo combinato la nostra competenza artigianale con un design unico.
Il risultato è un edificio che si inserisce armoniosamente nel paesaggio e rispecchia fedelmente l’inconfondibile genius loci. Un vero valore aggiunto, sia per l’edificio che per i proprietari!
Il Rifugio Passo Ponte di Ghiaccio sorge a 2.545 metri di altezza sull’omonimo passo, tra le valli di Fundres e Lappago, nelle Alpi della Zillertal. Dopo oltre un secolo di storia e successo, il rifugio si è rifatto il look con un nuovo, moderno edificio.
Per i lavori, durati un anno, i nostri collaboratori hanno dovuto raggiungere il rifugio in parte a piedi e in parte in elicottero, e hanno potuto pernottare nell’edificio esistente, che è rimasto accessibile per questo scopo. Ciò ha creato un legame speciale con il rifugio, di cui serbiamo un caro ricordo.
Partecipare alla costruzione di una scuola è sempre estremamente gratificante, perché ci permette di contribuire a creare un ambiente di apprendimento gradevole e in cui i bambini si sentono a casa.
È stato così anche per la scuola elementare di Anterselva di Mezzo.
Una riuscita combinazione d’innovazione ecologica e moderno comfort abitativo: per questa abitazione privata a Rasun abbiamo progettato e realizzato un tetto verde che migliora l’efficienza energetica dell’edificio e porta l’esperienza abitativa a un nuovo livello di naturalità.
Questo tipo di tetto richiede poca manutenzione, è ecologico e contribuisce alla tutela del clima. Uno scudo protettivo naturale per la casa e chi ci abita!
Vivere la natura, in armonia e con rispetto: il Mountain Living Hotel La Casies, nell’idilliaca Val di Casies, ha una filosofia interamente incentrata sulla natura e la sostenibilità. Filosofia che si riflette anche nel design architettonico della struttura, dove la scelta di un tetto naturale era praticamente d’obbligo!
Il tetto verde ecologico che abbiamo progettato e realizzato per loro si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante, promuovendo al contempo la biodiversità.
La parola ai nostri clienti
La nostra missione? La tua soddisfazione
~ Stefan S.
~ Stefan Sch.
~ Max M.
Vuoi dare vita al vostro progetto insieme a noi? Non vediamo l’ora!
Contattaci per una chiacchierata senza impegno.
info@dachservice.it
Cell: + 39 335 57 48 309